CHIUSA PESIO – I tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese hanno fatto un doppio intervento, oggi sabato 9 agosto, nei comuni di Chiusa Pesio e Peveragno.
Escursionista con un trauma a un arto
Il primo nella zona del Gias Sottano di Sestrera, comune di Chiusa di Pesio per un uomo con un trauma a un arto inferiore che gli impediva di camminare. Sul posto è giunta una squadra a terra del Soccorso alpino con una sanitaria che ha stabilizzato il paziente per il trasporto a valle via terra. L’operazione si è avvalsa della collaborazione del personale guariaparco delle aree protette delle Alpi Marittime.
L’elisoccorso interviene a Peveragno
A conclusione delle operazioni la squadra è ripartita verso il Gias delle Pravine Soprano, comune di Peveragno, per un escursionista con un trauma toracico.
Sul posto è stato inviato anche il servizio regionale di elisoccorso di Azienda zero Piemonte che ha sbarcato l’equipe. Il personale a terra comprensivo nuovamente di una sanitaria e quello dell’elisoccorso hanno collaborato nella stabilizzazione dell’uomo e nell’imbarco per il trasferimento in ospedale.
