Ultime notizie

Furti in casa nel cuneese, la Polizia ferma due georgiani a Torino

ladro

TORINO – Due persone di origine georgiana sono state fermate dalla polizia a Torino perché sospettate di essere coinvolte in alcuni furti in abitazione nel Cuneese. L’intervento è scattato al termine di un’indagine della squadra mobile scandita da appostamenti e pedinamenti: i due (di 42 e 27 anni) sono stati notati in diverse occasioni stazionare in una struttura ricettiva nel quartiere Mirafiori, alla periferia meridionale di Torino, allontanarsi verso la provincia di Cuneo e poi fare rientro.

Al termine di una di queste trasferte, all’alba, gli investigatori hanno proceduto a una perquisizione dell’automobile e dell’alloggio: sono stati trovati orologi, argenteria, capi di abbigliamento, borse, profumi, portafogli, arnesi da scasso e nove flaconi con sostanze acide e corrosive di quelle che si utilizzano per manomettere i cilindri delle serrature.

A carico dei georgiani è stata mossa l’accusa di ricettazione: gli accertamenti sui beni hanno permesso di rintracciare tre vittime dei furti, effettuati nelle settimane precedenti a Mondovì e a Cuneo, che hanno riconosciuto gli oggetti, rientrandone in possesso.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba