Ultime notizie

Giulia Baracco e Lorenzo Dibilio vicecampioni italiani nelle danze standard

Giulia Baracco e Lorenzo Dibilio vicecampiondi italiani di danze standard

RIMINI – Giovedì 9 luglio 2025, la città di Rimini ha ospitato i Campionati Italiani di Danze Standard, un evento che ha visto la partecipazione di alcuni dei migliori ballerini del paese. Tra questi,

Lorenzo Dibilio di Cisterna e Giulia Baracco di Govone hanno raccolto uno stupendo secondo posto ai Campionati italiani di danze standard che si sono tenuti a Rimini, radunando i migliori ballerini del Paese.

Dopo aver superato tre turni di selezione, Lorenzo e Giulia hanno dimostrato una straordinaria abilità e passione per il ballo, conquistando il titolo di vicecampioni italiani di danze standard nella categoria 19-34 anni, classe A2. Un risultato che è stato possibile grazie al loro duro lavoro, alla loro dedizione e alla guida dei loro maestri: Michela e Nicola Galvagno della scuola International dance di Barolo.

Giulia Baracco e Lorenzo Dibilio vicecampiondi italiani di danze standard 1

«Un ringraziamento speciale va ai nostri maestri, per i consigli e la loro guida», dice Dibilio. «Il vostro aiuto è stato fondamentale per raggiungere questo risultato», aggiunge Baracco. «Siamo felici di aver potuto condividere questo successo e questa splendida esperienza con i nostri genitori che ci hanno incoraggiati e supportati lungo tutto il percorso».

Per la giovane coppia, la conquista del titolo di vicecampioni italiani di danze standard nella classe A2 significa anche la promozione alla classe A1, trampolino di lancio per la rinomata classe internazionale. Con la loro passione e il loro talento, sono pronti a perseverare e raggiungere nuovi traguardi più ambiziosi.

Banner Gazzetta d'Alba