Ultime notizie

Incendio a Cherasco: magazzino in fiamme nella frazione Cappellazzo

Intervento congiunto dei vigili del fuoco di Alba, Morozzo e Savigliano. Nessun ferito

Incendio a Cherasco: magazzino in fiamme nella frazione Cappellazzo 1

CRONACA È divampato attorno alle 10.30 di questa mattina l’incendio che ha interessato un magazzino nella frazione Cappellazzo, in via Bricco de Faule nel territorio comunale di Cherasco. La struttura, adibita a deposito di materiale elettrico, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel giro di pochi minuti.

A lanciare l’allarme è stata una residente, insospettita da un forte odore di plastica bruciata proveniente dall’esterno. «Prima ho sentito quell’odore intenso che mi ha allarmata – ci ha raccontato – poi, guardando fuori dalla finestra, ho visto una colonna di fumo bianco molto densa e a quel punto ho chiamato subito il 112». Da lì si è attivata la catena dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Alba, supportati dalle squadre di Morozzo e Savigliano, rimasti impegnati per circa due ore nelle operazioni di spegnimento. Grazie alla prontezza dell’intervento è stato possibile evitare che l’incendio si propagasse all’abitazione adiacente, rimasta fortunatamente illesa.
Intervenuta anche la polizia locale di Cherasco, che ha gestito la viabilità durante le operazioni di spegnimento dell’incendio.

Incendio a Cherasco: magazzino in fiamme nella frazione Cappellazzo 2

Non si registrano feriti. Conclusa la fase di spegnimento, le squadre hanno messo in sicurezza l’area e avviato la bonifica. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba