Ultime notizie

Incidente mortale in A6: perde la vita un motociclista di Carmagnola

Schianto nel pomeriggio di giovedì 14 agosto tra Altare e il bivio A6-A10

Incidente mortale in A6: perde la vita un motociclista di Carmagnola

CRONACA – Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 agosto, sull’autostrada A6 Torino–Savona, costando la vita a Roberto Tranaso, 56 anni, residente a Carmagnola.

L’impatto è avvenuto poco prima delle 18, al chilometro 116,250, nel tratto compreso tra Altare e il bivio A6–A10, nei pressi di un viadotto. Secondo le prime ricostruzioni, non sarebbero stati coinvolti altri veicoli. Il motociclista, che procedeva in direzione Savona, avrebbe perso il controllo della moto per cause ancora in fase di accertamento: tra le ipotesi, un possibile malore o la perdita di aderenza sul manto stradale reso scivoloso dalla pioggia.
Le cause e la dinamica di quanto accaduto sono a tutt’ora al vaglio della Polizia Stradale.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco di Savona, i sanitari del 118 e la Croce Bianca di Altare. È stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ma è deceduto pochi minuti dopo il ricovero, nonostante i tentativi di rianimazione.

Per consentire i soccorsi e mettere in sicurezza l’area, il traffico in direzione Savona è rimasto bloccato per alcune ore.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba