POCAPAGLIA – Giuseppe Criscenzo di Pocapaglia è morto nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 agosto, vittima di un terribile tamponamento sull’autostrada A21 nei pressi di Cremona.
L’uomo, di 46 anni, originario di Altavilla Milicia in provincia di Palermo, viaggiava su una Citroen 2cv con la moglie e la figlia di 12 anni e stata tornando a casa dalla Slovenia dove la famiglia aveva partecipato a un raduno di auto storiche.
A causa del violento tamponamento Criscenzo è morto sul colpo; ferite, in modo non grave, la moglie e la figlia che sono state trasportate all’ospedale di Cremona; l’altro automobilista coinvolto è stato ricoverato a Brescia. Sul luogo dell’incidente i mezzi del soccorso del 118 e i Vigili del fuoco.
L’uomo, che abitava nel paese roerino da 15 anni, era conosciuto e stimato da tutti. Non ancora stabilita la data del funerale.
Il club di appassionati della 2cv ha ricordato Criscenzo in un messaggio di cordoglio sul Web: «Era un socio appassionato e stimato da tutta la nostra comunità»
v.m.
