Ultime notizie

LEQUIO BERRIA / Nei giorni della patronale, la pantalera è protagonista

LEQUIO BERRIA / Nei giorni della patronale, la pantalera è protagonista 1

Di Giorgia Barile

LEQUIO BERRIA – Prosegue la patronale di san Lorenzo, iniziata la scorsa settimana. Oggi, martedì 5, il programma prevede la rassegna commerciale, con degustazione di prodotti tipici di Langa, alle 19 una serata gastronomica con gnocchi e stinco e, alle 21, lo spettacolo dei Trelilu Vieni, va!. Domani, mercoledì 6, alle ore 21, la comunità si riunirà per sfilare con i flambeaux fino al santuario della Madonna della neve.

Giovedì 7, alle 16, in piazza si disputerà la prima semifinale della Coppa Italia alla pantalera. Alle 19 inizierà la serata gastronomica con piatti tipici calabresi e alle 21 verrà proiettato il film Onde di terra. Parteciperà l’attore Paolo Tibaldi.

Venerdì 8, alle 16, sarà il momento della seconda semifinale della Coppa Italia alla pantalera. Alle 19 la pizzeria bar La rù e gli Amis da festa proporranno la pizza, con l’intrattenimento musicale dei Gemelli del gol. Seguirà, il Dj set di Lelenoise.

LEQUIO BERRIA / Nei giorni della patronale, la pantalera è protagonista

Sabato 9, alle 16, anche i bambini giocheranno alla pantalera e alle 20 tornerà la Mangia en d’anda, la passeggiata nel centro storico durante la quale si degusteranno piatti della tradizione. La serata sarà allietata dai lequiesi Jack e Cesca, dal Dj Mauro Vay e dagli sbandieratori e musici del borgo Moretta di Alba. Per i più piccoli sarà a disposizione il truccabimbi. La serata terminerà con lo spettacolo pirotecnico.

Domenica 10, alle 16, si disputerà la finale della Coppa Italia alla pantalera e alle 21, presso la vineria Da Ambros, spazio alla musica dal vivo con il gruppo Sarah’s back.

Durante tutta la durata dei festeggiamenti sarà attivo Lequio park, con giostra a catene e altre attrazioni e si potrà sfidare la sorte con il banco di beneficenza. Sarà anche attivo il bar gestito dall’associazione Fascino di Langa.

Il pittore lequiese Luigi Carbone, proporrà fino all’8 agosto in orario pomeridiano e serale la mostra “Il silenzio della luna sulle colline (racconti di Langa e di masche)”, nell’oratorio di San Rocco. Inoltre si potrà ammirare la collezione internazionale del pastello soffice.

In caso di maltempo gli appuntamenti della patronale di san Lorenzo si svolgeranno al coperto, nella tensostruttura.

Banner Gazzetta d'Alba