
NARZOLE – Tradizione rispettata anche per l’edizione 2025 della festa patronale di San Bernardo, con la Pro locoche, come da consuetudine, trasformerà piazza San Giovanni XXIII in un’arena di musica, convivialità e gusto. Da giovedì 21 a domenica 24 agosto, si alterneranno momenti religiosi e intrattenimento popolare, tra ballo a palchetto, stand gastronomico e serate musicali.
Il programma prende spunto dalla ricorrenza canonica del 20 agosto, giorno dedicato a San Bernardo di Chiaravalle, ma sceglie il fine settimana più vicino per dare spazio alla festa. Per tutta la durata dell’evento sarà attivo lo stand gastronomico e enologico, con piatti tipici preparati dalla Pro loco: antipasti, ravioli, grigliate, formaggi e dolci. L’ingresso all’area è libero, ma per la cena è obbligatoria la prenotazione contattando Silvia al numero 392-58.00.499.
Si comincia giovedì 21 agosto alle 21.45, quando il palchetto in legno ben cerato ospiterà i ritmi caraibici di Sergio DJ e i Locos, già protagonisti all’Animal Festival di Cervere. L’ingresso sarà libero anche per chi non ha cenato.
Venerdì 22 agosto salirà sul palco Federica Cocco con la sua orchestra, in tour tra le piazze del Nord Italia: in repertorio, hit anni ’90, successi del momento e liscio da ballare. Il ballo sarà aperto gratuitamente a chi avrà cenato nello stand gastronomico.
Sabato 23 agosto sarà la serata dedicata alla leva 2007, che festeggerà i 18 anni con musica disco ed elettronica. Alle ore 22 apriranno la consolle Lorenzo Cerchio e Lorenzo Bernocco, seguiti dall’ospite speciale Onesolo (alias Annalisa Bramardi, fossanese), artista emergente del panorama dance nazionale.
Domenica 24 agosto, dopo la lunga notte dei festeggiamenti, i diciottenni saranno attesi alle 9.30 dalla sindaca Paola Sguazzini per la consegna della Costituzione nel cortile del Palazzo comunale. A seguire, i momenti di fede con la Messa solenne in onore di San Bernardo (ore 11) e la processione con la statua del santo lungo le vie del paese.
Nel pomeriggio spazio al torneo di beer-pong, che proseguirà fino a sera: i partecipanti si sfideranno cercando di centrare i bicchieri dell’avversario con palline da ping pong, tra birra e spirito goliardico. Per iscrizioni: Lorenzo 331-59.42.204. La serata finale sarà animata dal DJ set di Dani Cabutto e Tommi.
Redazione
