Ultime notizie

Numerosi interventi per i Vigili del fuoco di Alba tra Pollenzo, Cherasco, Canale e Santo Stefano Belbo

Attualmente i Vigili del fuoco del distaccamento albese, con i volontari locali, sono impegnati a Santo Stefano Belbo dove è stata segnalata una fuga di gas. 

Incidente stradale a Cortemilia sulla strada per Bergolo

VIGILI DEL FUOCO Giornata impegnativa per i Vigili del fuoco del distaccamento albese che oggi, martedì 26 agosto, hanno svolto sul territorio diversi interventi.

Intorno alle 12 nei pressi della rotonda di Pollenzo una squadra è intervenuta per la messa in sicurezza di un’auto che uscendo di strada si è schiantata contro il guard rail laterale. All’arrivo dei pompieri albesi il guidatore era già uscito dall’abitacolo della vettura soccorso dal personale sanitario del 118.

Nel pomeriggio la squadra è poi intervenuta in frazione Veglia nel Comune di Cherasco dove alcuni pannelli solari presenti sul tetto di un capannone industriale di cemento hanno preso fuoco. Allarmati dal proprietario i pompieri albesi sono giunti sul posto con tre mezzi. Presenti anche i volontari di Fossano con autobotte e Aps. Il rogo sarebbe stato originato da alcuni cavi e avrebbe danneggiato parzialmente i pannelli solari che ricoprono interamente la superficie. I Vigili del fuoco di Alba, insieme a un elettricista, hanno provveduto alla messa in sicurezza e allo spegnimento dei cavi interessati.

A Canale, nei pressi del mercato ortofrutticolo di corso Alba, una donna alla guida della propria automobile è uscita di strada in autonomia finendo prima nella bealera a bordo della carreggiata e poi conto un muretto. Per permettere alla donna di uscire dalla vettura è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento albese. Sul posto presente anche la Croce rossa albese e i Carabinieri di Canale che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente. La donna è stata trasportata all’ospedale Ferrero di Verduno per accertamenti. Mentre l’auto è stata rimossa dal canale dai pompieri albesi e dal soccorso stradale intervenuto.

Attualmente i Vigili del fuoco del distaccamento albese, con i volontari locali, sono impegnati a Santo Stefano Belbo dove è stata segnalata una fuga di gas.

Banner Gazzetta d'Alba