
BRA – Stava salendo sulla sua auto parcheggiata in via Trento e Trieste quando è stato avvicinato da due uomini che dopo averlo violentemente colpito con pugni in varie parti del corpo, lo hanno rapinato del portafogli e dello smartphone.
Era il pomeriggio del 10 agosto e la vittima è riuscita ad allertare subito il 112 e i Carabinieri della Stazione di Bra, in brevissimo tempo, lo hanno raggiunto sul luogo. Dopo avergli prestato i primi soccorsi, grazie alla precisa descrizione dei rapinatori fornita dalla vittima, i militari hanno subito iniziato le indagini e le ricerche dei due malviventi, individuandoli poco dopo mentre erano in fuga nelle vie limitrofe, traendoli in arresto per rapina e lesioni personali.
I Carabinieri, con la perquisizione personale, hanno anche rinvenuto la refurtiva in possesso degli arrestati, due soggetti di nazionalità nigeriana di 26 e 28 anni residenti a Cuneo e l’hanno restituita al legittimo proprietario al quale, ricorso alle cure in ospedale, ha ricevuto un prognosi di 15 giorni.
Successivamente gli arrestati, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati tradotti nella casa di reclusione di Asti.
