Ultime notizie

Un cellulare e tre Sim trovati tra i frigoriferi del carcere di Fossano

 3

FOSSANO – Nel corso di una perquisizione ordinaria condotta nella casa di reclusione di Fossano la mattina di martedì 12 agosto gli agenti della Polizia penitenziaria hanno rinvenuto un telefono cellulare funzionante e tre schede Sim, nascosti all’interno di una busta della spesa collocata nel locale dove vengono custoditi i frigoriferi destinati alla conservazione degli alimenti e delle derrate per i detenuti.

Il segretario generale del sindacato ‘Osapp, Leo Beneduci, ha dichiarato: «Le carceri italiane sono ormai diventate dei call center abusivi, piazze di spaccio, luoghi dove i telefoni cellulari circolano liberamente. Solo grazie all’abnegazione e all’enorme spirito di sacrificio della Polizia penitenziaria, che continua a operare senza sosta, si riesce ancora a mantenere un minimo di legalità. Quanto accaduto a Fossano ne è l’ennesima dimostrazione».

«A Fossano – ha aggiunto Beneduci – l’organico degli agenti di custodia è ridotto all’osso, e il personale è costretto a sostenere turni infiniti, in condizioni di stress e sovraccarico».

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba