Ultime notizie

Viola il divieto di dimora e tenta un furto ad Alba, tunisino arrestato dai Carabinieri all’ospedale di Verduno

Musica ad alto volume, i Carabinieri sequestrano un night club ad Alba

ALBA Nella notte tra il 5 e il 6 agosto un cittadino tunisino di 29 anni, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Alba, impostagli per essersi reso responsabile, giorni prima, di furti in danno di due ristoranti, una gioielleria nonché del furto di  una bicicletta di pregio, ha tentato di introdursi furtivamente in un bar di corso Nino Bixio, venendo immortalato dalle telecamere di sorveglianza cittadine.

Questo nuovo evento delittuoso, unito alla pericolosità sociale del soggetto, ha consentito alla Procura della Repubblica di Asti di ottenere dal Gip l’aggravamento della misura cautelare, ottenendo così la misura della custodia cautelare in carcere a carico dello straniero, nel frattempo resosi irreperibile.

I Carabinieri della Compagnia di Alba, hanno attivato le ricerche nel concentrico albese e dopo pochi giorni, grazie all’attività info-investigativa messa in campo, sono riusciti a intercettare il giovane presso l’ospedale Ferrero di Verduno, in coda, insieme alla propria compagna in gravidanza, accompagnata per una visita di controllo. Immediatamente bloccato e tratto in arresto, il giovane tunisino è stato condotto in carcere.

Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti volti a verificare il possibile coinvolgimento dell’arrestato in altri episodi predatori avvenuti sul territorio.

Banner Gazzetta d'Alba