BRA – Torna domenica 14 settembre Sport in piazza, l’evento che ogni anno porta bambini, ragazzi e famiglie a incontrare le associazioni del territorio e a provare tante discipline.
È una giornata diventata appuntamento fisso, che racconta quanto la città creda nello sport come occasione di crescita, socialità e divertimento. A partire dalle 10 (dopo il corteo inaugurale, che partirà alle 9.30 da piazza Caduti per la libertà), il parco Atleti azzurri d’Italia diventerà un grande villaggio olimpico, dove tutti potranno provare le numerose discipline praticate sotto la Zizzola, guidati dagli istruttori e dagli atleti delle squadre.
Saranno 36 le realtà presenti, pronte a farsi conoscere con prove, dimostrazioni ed esibizioni. Si va dagli sport più classici, come calcio, basket, pallavolo, tennis e atletica, alle eccellenze locali come l’hockey su prato e il twirling, fino ad arrivare all’arrampicata, alle arti marziali, il triathlon, la pallapugno e la scherma, senza dimenticare gli “sport della mente” come scacchi e dama.
Non mancheranno alcuni momenti di intrattenimento, con la musica e le interviste di Radio Bra on the rocks, e un’iniziativa speciale dedicata agli under 18: chi proverà almeno dieci sport diversi parteciperà all’estrazione di tre premi: una bicicletta Bmx, un monopattino e uno skateboard.
L’evento, gratuito e aperto a tutti, è un’occasione per vivere una giornata all’insegna del divertimento e della scoperta di nuove passioni e, perché no, di talenti nascosti.
c.b.
