Ultime notizie

Alba / Aveva la patente sospesa e guidava una vettura senza l’assicurazione: rischia 8mila euro di multa

9

ALBA – La telecamera all’ingresso della città che inquadra le auto all’imbocco del ponte su Tanaro in corso Torino leggendo la targa e controllando la regolarità di assicurazione e revisione ha lanciato un’allerta martedì mattina.

La pattuglia della Polizia locale ha raggiunto la vettura indicata per un controllo dettagliato e ha contestato al conducente, un ragazzo di 22 anni che vive nel braidese, l’assenza dell’assicurazione obbligatoria e non solo: il controllo sul suo nominativo ha rilevato che non doveva essere al volante poiché la sua patente era stata sospesa.

Pochi giorni prima una pattuglia della Polizia stradale lo aveva fermato con il cellulare in mano e lo aveva multato oltre a infliggergli la sospensione di otto giorni del titolo di guida.

Il controllo dei Vigili albesi si è concluso con il sequestro del veicolo senza assicurazione e la contemporanea segnalazione del ragazzo alla Prefettura che deciderà sia la durata della revoca della patente per almeno un anno, si l’importo della multa che può andare da 2 a 8mila euro.

Banner Gazzetta d'Alba