
ALBA – Il questore della provincia di Cuneo Carmine Rocco Grassi ha sospeso la licenza della discoteca “Caffè latino” di Alba, dopo il grave accoltellamento avvenuto alle 2 di notte del 21 settembre ai danni di un giovane di nazionalità albanese. Sul posto erano intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Alba e il personale sanitario del 118.
Dopo i soccorsi, la vittima (presente in modo regolare sul Territorio nazionale) era stata ricoverata presso l’ospedale di Verduno in prognosi riservata, dove era stato identificato.
Nel corso della stessa notte, i militari della Compagnia dei Carabinieri di Alba erano dovuti intervenire in seguito alla segnalazione di una precedente aggressione, avvenuta poco dopo l’1 e refertata da parte dei sanitari nei confronti di altri soggetti.
In considerazione dei gravi e reiterati episodi accertati, che hanno determinato una concreta situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, il questore della Provincia di Cuneo, a seguito dell’istruttoria svolta dalla squadra di Polizia amministrativa della Questura, ha sospeso la licenza, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, con conseguente immediata chiusura dell’esercizio pubblico, per 7 giorni.
Il provvedimento è stato eseguito oggi
La notifica del provvedimento è stata eseguita nella mattinata di oggi, giovedì 25 settembre, da parte del personale della Polizia di Stato della Questura di Cuneo, unitamente ai militari della Compagnia dei Carabinieri di Alba.
Il Questore Grassi, nel precisare che il provvedimento di sospensione della licenza ha natura cautelare e non sanzionatorio, disporrà l’intensificazione di ulteriori controlli di Polizia amministrativa, anche per accertare eventuali responsabilità dei titolari delle licenze, in relazione a carenze sotto gli aspetti di Safety e security.
C.S.
