
SOLIDARIETÀ – Venerdì 26 settembre alle 20.45, nella sede della Protezione civile di Alba in via Ognissanti 34, si terrà una serata dedicata alla solidarietà e al diritto allo studio. Durante l’incontro sarà presentata la scuola Torbi Pioneer Academy, creata nella città di Torbi, nella provincia di Marsabit in Kenya, progetto promosso da Kira Aid Association e Qabale Duba Foundation per garantire scolarizzazione e tutela alle bambine kenyote.
La scuola è stata fortemente voluta e finanziata da Anna Qabale Duba, infermiera e igienista kenyota premiata a livello internazionale per l’impegno contro le mutilazioni genitali femminili e i matrimoni precoci, e per la promozione dell’accesso all’educazione nelle aree remote del Kenya.
Con la fondazione che porta il suo nome ha dato vita a programmi per ridurre il divario di alfabetizzazione e offrire nuove opportunità nelle comunità più fragili.
Ad Alba verranno illustrati obiettivi e sviluppi del progetto, che rappresenta un segno concreto di emancipazione per le giovani generazioni e una speranza di futuro per le bambine del Kenya.
