Da venerdì 3 ottobre in piazza Medford arrivano le giostre

Dal 3 fino al 5 c’è la festa del cibo di strada e le specialità del mondo, il 7 la Giornata del disabile e l'11 i fuochi d'artificio

Da venerdì 3 ottobre in piazza Medford arrivano le giostre
©Marcato

PIAZZA MEDFORD  – Chi passa dal centro di Alba avrà già notato la grande ruota panoramica allestita la scorsa settimana in piazza Medford. Sulla giostra si può già salire da sabato 20 e l’attrazione fa parte delle circa sessanta che comporranno il Lunapark Albaland. Le altre giostre saranno accessibili da venerdì 3 fino a domenica26 ottobre.

In settimana, l’orario di funzionamento sarà dalle 16 alle 19.30 e dalle 20.45 alle 23. Al sabato sarà dalle 15.30 fino a mezzanotte e mezza, mentre la domenica si inizierà già alle 10 per concludere alle 23.30. Alla domenica fino alle 13 e per tutto il mercoledì i biglietti costeranno 2 euro. Ulteriori sconti si potranno scaricare e stampare dal sito www.alphalunapark.it.

Oltre alla giostra panoramica, tra le attrazioni principali ci saranno la Sky tower, torre rotante di una quarantina di metri, l’Interprice, in grado di viaggiare a velocità di oltre 100 chilometri orari, e il grande tappeto volante.

Venerdì 3 alle 16, per il taglio del nastro, oltre alle autorità cittadine saranno presenti gli sbandieratori e i musici del gruppo Terre sabaude, associazione di Massimo Lampugnani. Come da consuetudine, saranno molte le iniziative collaterali: dal 3 fino al 5 c’è la festa del cibo di strada e le specialità del mondo servite nella parte del parco accessibile da piazza Sarti.

Il 7 si terrà la Giornata del disabile: tutti gli ospiti delle strutture assistenziali albesi e i loro accompagnatori potranno  salire gratis sulle giostre.  L’11 alle 22.30 ci saranno i fuochi d’artificio.

 d.ba.

 

Banner Gazzetta d'Alba