
ALBA – Domenica 28 settembre c’è la seconda giornata della Festa del vino di Go wine che porta nel centro storico della città le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langhe e Roero.
L’iniziativa è un appuntamento molto amato dal pubblico degli appassionati enoici, italiani ed esteri; un format che consentirà di percorrere l’itinerario di piazza Risorgimento, via Vittorio Emanuele e via Cavour, trasformando per un giorno il centro storico in una ideale via del vino.
La manifestazione coinvolge le realtà vinicole dei Comuni di Langa e Roero, mantenendo la sua connotazione di evento festoso, che richiama il tempo e il carattere gioioso della vendemmia, con la presenza delle realtà di promozione locale, delle cantine, delle botteghe del vino e delle associazioni di produttori. Da alcuni anni la partecipazione è estesa anche a cantine provenienti da comuni del Monferrato.
Go wine lounge: Barolo, Barbaresco in sala Riolfo
In sala Riolfo, con accesso dal Cortile della Maddalena, verrà allestita un’area lounge, una sorta di percorso di assaggi parallelo alla via del vino, che ospiterà Barolo e Barbaresco presentati da una selezione di cantine.
L’accesso all’area lounge avviene su prenotazione e sarà aperta su tre turni:
- ore 11.15-13
- ore 13-14.30
- ore 15-16.30
Come degustare e acquistare i biglietti
La degustazione dei vini nei banchi d’assaggio nella Via del vino è illimitata e costa 18 euro.
Il pacchetto degustazione Via del vino più Go wine lounge (selezionando il turno) costa 30 euro.
