
di Davide Barile
IN PIAZZA MEDFORD E SARTI – Per la settimana europea della mobilità, nelle piazze Medford e Sarti, domenica 21 torna l’annuale appuntamento con Sport in piazza. Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, le persone di ogni età potranno sperimentare diverse discipline: scherma, arti marziali, danza, pattinaggio, pallavolo, atletica leggera, basket, ginnastica ritmica, badminton, tennis, tennis tavolo, ciclismo, cheerleading, arrampicata e tanti altri. Sarà presente anche un punto ristoro gestito dai volontari della Misericordia di santa Chiara che serviranno panini e, a pranzo, piatti di pasta.

Commenta Davide Tibaldi, assessore allo sport: «L’obiettivo, come sempre, è promuovere l’attività fisica e renderla accessibile a tutti. Al pomeriggio, alle 15.30, ripeteremo l’esperienza di Alba in bici. Si tratta di una pedalata aperta a chiunque si presenti con bicicletta e casco: il facile percorso, di circa dieci chilometri, passerà da San Cassiano, corso Europa, viale Vico, corso Coppino, corso Langhe fino alla Moretta per fare ritorno a corso Torino. Al termine, verso le 17, ai partecipanti sarà servita la merenda. Il gruppo sarà scortato dalla Polizia municipale e, a fare da guida, ci saranno i volontari di Fiab e Alba bike team».
Le iscrizioni possono essere effettuate il giorno stesso o compilando il modulo sul sito forms.gle/fEdmJpV VgQ9nuYuz5.
Come già annunciato, «vogliamo dedicare una domenica al mese all’attività fisica per le famiglie. Cercheremo di toccare, a rotazione, tutti i quartieri e gli impianti sportivi cittadini».