
IN MONTAGNA – I tecnici del soccorso alpino e speleologico Piemontese sono impegnati nel Comune di Entracque per la ricerca di un escursionista che non è rientrato a valle. L’allarme è stato dato dai familiari intorno alla mezzanotte di ieri 7 settembre.
A loro, alle 19 aveva comunicato via messaggio di essere a 3 ore dal parcheggio dove aveva la moto. Durante la notte una decina di tecnici del soccorso alpino, con il supporto di Guardia di finanza e Vigili del fuoco, hanno battuto a piedi, senza esito, i principali sentieri della zona.
Da questa mattina, sono 25 i tecnici impegnati con il servizio regionale di elisoccorso di Azienda zero Piemonte attivo per trasportarli in quota. Nel mentre è giunto l’elicottero della Guardia di finanza con a bordo la tecnologia Imsi catcher per individuare il cellulare del disperso.
Collaborano alle operazioni i Vigili del fuoco e il personale delle Aree protette delle Alpi marittime che hanno messo a disposizione i locali per il centro di coordinamento delle ricerche.
Seguiranno aggiornamenti.
