La Lega della Granda porta oltre 150 persone a Pontida

La Lega della Granda porta oltre 150 persone a Pontida

CUNEO – Domenica 21 settembre oltre 150 tra tesserati e simpatizzanti della Lega cuneese si sono dati appuntamento a Pontida a sostegno del segretario Matteo Salvini nel raduno del partito che richiamava il tema identitario “Liberi e forti”.

La trasferta è stata organizzata dal responsabile organizzativo cuneese, il vicesegretario regionale Paolo Demarchi, e ha visto i pullman in partenza da tutti i principali centri della Granda.

«Un momento di sintesi in vista dei prossimi appuntamenti politici dell’autunno», commenta il segretario provinciale senatore Giorgio Maria Bergesio. «Dal prato di Pontida, come ogni anno, sono stati lanciati messaggi di libertà, autonomia, sicurezza, pace, ma soprattutto l’intendimento di proseguire con quanto fatto al Governo dell’Italia e l’intenzione di rinnovare il nostro impegno nelle amministrazioni regionali. Un sostegno unanime è andato poi al ministro Roberto Calderoli che nei prossimi mesi si appresterà a concludere il complesso iter relativo all’autonomia dopo aver varato con cura e attenzione il nuovo disegno di legge sulla montagna».

«Da Pontida – conclude Bergesio – rilanciamo inoltre il nostro impegno per la Granda, partendo da temi fondamentali quali le infrastrutture che ci stanno vedendo impegnati in stretto contatto con il Ministero delle infrastrutture: come ha significativamente espresso il segretario regionale Riccardo Molinari, la Lega è un partito post-ideologico e questa sarà sempre la nostra forza».

Banner Gazzetta d'Alba