di Marco Fiorini
BRA – Oggi, venerdì 19 settembre è stata inaugurata un’esposizione delle opere del braidese Riccardo Testa con vernissage alle 18 nei locali di via Vittorio Emanuele 253 a Bra. La mostra è organizzata insieme all’artista Cristiano Scano.
Testa, conosciuto anche con lo pseudonimo “Iol” , è un artista in costante ascesa, ha partecipato a numerose mostre, anche internazionali, di assoluto livello. Nel 2014 ha esposto le sue opere a New York e alla Pro biennale di Venezia.
È salito anche agli onori delle cronache per aver venduto la sua tela La Maddalena addolorata a un magnate russo per una cifra di tutto rispetto.
Dipinge da sempre forte di un innato talento che gli permette, grazie a una indiscussa tecnica e ad una particolare sensibilità personale, di esprimere attraverso le sue opere ed in particolar modo i volti che dipinge, il messaggio che intende dare e soprattutto riesce a suscitare in coloro che le ammirano le emozioni che lui intende trasmettere e condividere attraverso la sua arte, mai fine a sé stessa ma strumento quasi di comunicazione.
La mostra, volutamente pensata in concomitanza con il grande evento di Cheese, sarà fruibile fino al 28 settembre.
