La settimana / Luci e ombre del turismo in Langa: il bilancio dell’estate (IL PODCAST)

Dopo un'estate di crollo turistico in località italiane di primo piano, come le spiagge liguri, è tempo di un primo bilancio anche sulle colline di Langhe, Monferrato e Roero.

La settimana / Luci e ombre del turismo in Langa: il bilancio dell'estate (IL PODCAST)

IL PODCAST – Dopo un’estate di crollo turistico in località italiane di primo piano, come le spiagge liguri, è tempo di un primo bilancio anche sulle colline di Langhe, Monferrato e Roero.

I visitatori, soprattutto stranieri, ci sono. Ma molti si chiedono se questo ritmo di crescita – e soprattutto questi prezzi – saranno possibili e sostenibili sul lungo periodo. Per gli addetti ai lavori, come l‘Ente turismo, tutto va a gonfie vele, per quanto le tendenze siano in continua evoluzione.

Per ristoratori e albergatori, gli ultimi mesi sono stati al di sotto delle aspettative. E soprattutto la capacità di spesa sembra essere stata vista al ribasso.

Ascolta qui:

********

Abbonati, rinnova o regala un abbonamento a Gazzetta d’Alba. Dal 1882 la voce di una splendida terra, la tua! Un anno di lettura con tante informazioni, rubriche e curiosità a soli 54,90€.

In più ricevi anche un pratico zaino in omaggio.Contattaci allo 02.48027575, scrivici ad abbonamenti@stpauls.it o visita il sito https://www.gazzettadalba.it/abbonati/.

Banner Gazzetta d'Alba