di Lino Ferrero
BRA – Come ogni 24 del mese, anche mercoledì 24 settembre la comunità salesiana, insieme ai Salesiani cooperatori, ex allievi e amici dell’opera di Bra si ritroverà per ricordare Maria Ausiliatrice, in continuità con la tradizione fortemente voluta da don Bosco.
L’incontro è un momento prezioso di preghiera e condivisione. Don Bosco scriveva: «Per mantenere i legami si invitano i membri a riunirsi nel giorno di San Francesco di Sales e di Maria Ausiliatrice (…) per incoraggiarsi a vicenda nella devozione verso questi due celesti protettori, invocandone l’aiuto per perseverare nelle opere intraprese secondo lo spirito dell’associazione».
L’appuntamento è aperto a tutti: Salesiani, cooperatori, ex allievi, amici e simpatizzanti dell’opera di don Bosco. Un’occasione per rinsaldare i legami della comunità e vivere insieme la spiritualità salesiana.
Il programma:
- Ore 18– Messa, seguita dalla benedizione di Maria Ausiliatrice
- Ore 21 – Recita del Rosario dedicato a Maria Ausiliatrice e adorazione eucaristica, momento di preghiera organizzato dall’associazione locale dei Salesiani cooperatori
Un doppio momento di preghiera e fraternità che rinnova la fedeltà al carisma di don Bosco e alla protezione materna di Maria Ausiliatrice.
