Ultime notizie

Moretta / Nel weekend gli ultimi appuntamenti per la festa patronale

Oltre alle celebrazioni religiose, ci sarà spazio per musica e cibo

Bozza automatica 503

di Davide Barile

MORETTA – Si concentreranno nel weekend gli ultimi appuntamenti della festa patronale del quartiere Moretta, che è iniziata giovedì 4 settembre. Sabato 13, alle 19.30 inizierà la Cena dell’amicizia. Oltre agli antipasti, le raviole del plin e il dolce, il celebre Tarcisio preparerà la porchetta. Il menù completo costa 20 euro. Per il gran finale, si terrà il concerto dei Trelilu.

Domenica 14, la celebrazione eucaristica delle 10.30 sarà officiata da padre Maximo Sevilla, vicario generale degli Oblati di san Giuseppe. Spiega padre Alberto Ravera: «Gli Oblati sono presenti in città da oltre un secolo. Con l’occasione, si terrà la professione perpetua dei consigli evangelici di fratel Roden Deus Landicho, confratello che aiuta nella gestione della parrocchia. Nato nelle Filippine ventisette anni fa, ha svolto tutta la formazione teologica in Italia. Per Roden, il rito sarà l’atto che darà avvio al percorso del diaconato e del sacerdozio».

Dopo la messa, ai presenti saranno distribuite le friciule. Sempre domenica 14, alle 20.30 inizierà la processione in onore della Madonna. Ad accompagnare i fedeli ci sarà la banda Ars et labor e il percorso toccherà corso Cortemilia, le vie Montebellina, Vuillermin, Telstar, Saragat, Gallizio, Cadorna, IV novembre e corso Langhe. La parte conviviale si svolgerà nel cortile dell’oratorio. Sarà aperto il banco di beneficenza e ci saranno dei giochi gonfiabili.

Banner Gazzetta d'Alba