
ASTI La partenza del corteo del Palio dei 750 anni è stata anticipata alle 13.45, in quanto è aumentato il numero dei partecipanti alla sfilata. Giovedì sera sono state sorteggiate le batterie che si correranno a partire dalle 16 di domenica.
Nella prima partiranno, dallo steccato: San Martino San Rocco, San Damiano, Canelli, San Silvestro, Torretta, Castell’Alfero e Viatosto. Nella seconda ci saranno Don Bosco, San Paolo, Santa Maria Nuova, Santa Caterina, Cattedrale, San Secondo e Montechiaro. Nella terza toccherà a Tanaro, Moncalvo, San Pietro, San Marzanotto, Baldichieri, San Lazzaro e Nizza.
Sono terminate anche le visite veterinarie, con quattro cavalli esclusi dalla corsa (Babilonas di San Pietro, Dyllu di San Marzanotto, Assalto di Moncalvo e Selvaggio da Clodia di Tanaro).
Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, San Damiano è stato costretto a rinunciare al fantino Stefano Piras, sostituito da Federico Guglielmi. Sabato, dopo la sfilata dei bambini, ci saranno le prove ufficiali e i fantini, al termine dell’ultimo test, decideranno con che cavallo correre il giorno successivo.
Paolo Cavaglià
