Viaggio nelle Memorie della Terra chiude la rassegna a La Morra

Sui sentieri di La Morra: camminata di...salute!

LA MORRASi conclude con un appuntamento speciale la rassegna “Sui Sentieri di La Morra”, che per tutta la stagione ha accompagnato numerosi partecipanti alla scoperta delle colline UNESCO con percorsi tematici sempre diversi e coinvolgenti. L’iniziativa ha riscosso grande successo, contribuendo a valorizzare il territorio e a far vivere ai visitatori esperienze autentiche a contatto con natura, cultura e tradizione.

LA GEOLOGIA COME PROTAGONISTA

Per l’ultima passeggiata dell’anno, in programma domenica 28 settembre 2025, protagonista sarà la geologia, elemento che ha plasmato il paesaggio delle Langhe e che riveste un ruolo centrale anche nella produzione vitivinicola. In collaborazione con la Cantina Comunale di La Morra, guiderà i partecipanti alla scoperta delle “memorie della terra” il naturalista Edmondo Bonelli, apprezzato divulgatore per la sua capacità di rendere accessibili e affascinanti i temi scientifici.

TRADUZIONE IN INGLESE

Con l’intento di aprire l’esperienza a un pubblico sempre più eterogeneo, la passeggiata sarà accompagnata dalla traduzione simultanea in inglese, curata da Serena Allaria, che permetterà anche ai visitatori stranieri di seguire ogni momento del percorso.

RINFRESCO FINALE

L’escursione si concluderà presso la Cantina Comunale di La Morra con un piccolo rinfresco, per condividere insieme l’ultima tappa di questa stagione di camminate.

INFORMAZIONI PRATICHE

  • Data: domenica 28 settembre 2025

  • Orario: dalle 15:30 alle 18:00 circa

  • Contributo: 10 euro a persona; gratuito per bambini 0-12 anni

  • Adatto a tutti: si consiglia abbigliamento e calzature adeguati

  • Prenotazioni: info@visitlamorra.it – 0173 209664 – 333 2060148 (WhatsApp)

    In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

 

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba