PIANCASTAGNAIO (SIENA) – Il Bra interrompe il digiuno di punti in trasferta e pareggia sul campo toscano della Pianese. Il 2-2 finale, però, lascia qualche rimpianto dopo che i giallorossi avevano ribaltato una gara iniziata nel peggiore dei modi.
Al 4′ è un autorete di De Santis a portare in vantaggio i padroni di casa. Coccia dal calcio d’angolo batte direttamente in porta e il difensore braidese tenta di allontanare ma il suo tocco di testa finisce in rete.
La squadra reagisce con decisione e l’affondo di Pautassi diventa un preciso assist per Baldini che calcia forte dal limite dell’area piccola e insacca l’1-1.
A 5 minuti dalla fine del primo tempo Bra passa in vantaggio. È ancora Pautassi a portare palla scendendo sulla sinistra, poi lancia con precisione Minaj che con il destro batte il portiere di casa da pochi passi.
Il vantaggio dura poco. Pianese riparte subito e Franzini è costretto a uscire su Bellini e l’arbitro decreta il rigore nonostante le immagini del replay non chiariscano la dinamica dell’intervento, trasformato al 46′ da Bertini per il 2-2.
Al 62′ De Santis rimedia il suo errore iniziale salvando sulla linea a portiere battuto. Il Bra potrebbe tornare in vantaggio al 71′ con Lionetti, servito ancora una volta da Pautassi ma il suo colpo di testa finisce a lato. L’ultima occasione, allo scadere, è della Pianese con Franzini che blocca un insidioso tiro ben angolato.
Il tabellino
Pianese 2
Bra 2
Pianese: Filippis, Ercolani, Masetti, Chesti, Coccia, Bertini (77′ Martey), Simeoni, Proietto (57′ Tirelli), Sussi (77′ Balde), Puletto (57′ Fabrizi), Bellini. Allenatore: Birindelli.
Bra: Franzini, De Santis, Cannistrà, Sganzerla (83′ Rottensteiner), Nesci, Maressa (67′ Lionetti), Tuzza, La Marca (67′ Brambilla), Pautassi, Baldini (46′ Di Biase), Minaj. Allenatore: Nisticò.
La classifica
Arezzo e Ravenna 24 punti; Ascoli 23; Forlì e Guidonia 16; Ternana, Sambenedettese e Carpi 14; Pianese e Gubbio 13; Campobasso 12; Pineto e Juventus 11; Livorno 10; Vis Pesaro 9; Pontedera 8: Torres e Bra 10; Perugia 3; Rimini -2.
