Ultime notizie

A Bra parte l’oratorio Sant’Andrea: un nuovo spazio per i ragazzi

di Lino Ferrero

BRA – L’ oratorio di Sant’Andrea è pronto ad aprire le sue porte per offrire un nuovo, stimolante spazio dedicato ai ragazzi, con un programma educativo. Ne parla Simone Verna, da qualche anno incaricato dall’arcivescovo alle attività formative delle parrocchie braidesi.

«Il progetto si concentra inizialmente sui giovani di quinta elementare, prima e seconda media e le attività si svolgeranno al sabato, con una frequenza di circa un incontro ogni due settimane, per un calendario che coprirà i mesi fino a dicembre», dice Verna. «Gli orari fissati per questi pomeriggi di aggregazione e divertimento sono dalle 15 alle 17.15. Il calendario dettagliato delle prime date verrà preparato in questi giorni».

A Bra parte l'oratorio Sant'Andrea: un nuovo spazio per i ragazzi

Il cuore pulsante dell’oratorio sarà l’animazione, gestita da un team di giovani: alcuni universitari, altri della scuola superiore che si dedicheranno con entusiasmo alle attività ricreative ed educative.

«L’organizzazione e il coordinamento del progetto sono curati attentamente, con il supporto e la collaborazione di figure come fra Alberto che si occuperà in particolare della parte di confronto e gestione degli animatori», dice Verna.

l’oratorio Sant’Andrea si propone come un punto di riferimento per la crescita e l’aggregazione, un luogo dove i ragazzi potranno trascorrere tempo di qualità in un ambiente sano e dinamico.

Le date degli incontri:

  • 18 ottobre
  • 25 ottobre
  • 8 novembre
  • 22 novembre
  • 6 dicembre
  • 13 dicembre
  • 20 dicembre, festa di Natale

Un progetto in crescita

L’iniziativa, che sta muovendo i suoi primi passi, ha l’ambizione di crescere. A partire da gennaio/febbraio si valuterà la possibilità di estendere l’oratorio anche ai ragazzi di terza e quarta elementare, che al momento restano esclusi per ragioni di gestione della fascia d’età. L’attivazione di questo ampliamento dipenderà dalla disponibilità di risorse umane sufficienti.

Banner Gazzetta d'Alba