Ultime notizie

Asti / Standing ovation al teatro Alfieri per Josè Carreras

Asti / Standing ovation al teatro Alfieri per Josè Carreras

di Manuela Zoccola

ASTI– Josè Carreras sul palco del teatro Alfieri, ad Asti, dove il famoso tenore spagnolo si è esibito di fronte agli applausi fragorosi del pubblico emozionato e in standing ovation. L’artista è stato ospite nel capoluogo astigiano, nei giorni scorsi, per ricevere il premio “Aureliano Pertile,” intitolato a uno dei massimi rappresentanti del melodramma italiano (1885 – 1952).

Nell’occasione, Carreras ha voluto ricordare l’amico e collega Luciano Pavarotti. Oltre al prestigioso riconoscimento, nato nel 2002 e consistente in un’opera dello scenografo astigiano Eugenio Guglielminetti, Carreras è stato omaggiato con una bottiglia speciale di Asti Docg, creata per l’occasione.

La premiazione si è inserita nell’ambito di un concerto, che ha visto alternarsi diversi artisti, in omaggio alla straordinaria carriera dell’artista di fama mondiale. L’evento è stato promosso dal Rotary club di Asti, per i suoi 75 anni di attività, in collaborazione con il Comune.

Il sindaco Maurizio Rasero ha ringraziato il Rotary club, il settore cultura del Comune e in particolare l’assessore Paride Candelaresi per la sinergia con cui è stato possibile regalare alla città un concerto che rimarrà nella storia.

Banner Gazzetta d'Alba