Ultime notizie

Bra / Don Antonio Calandri celebra i sui 49 anni di sacerdozio

Don Antonio Calandri

di Valter Manzone

BRA – È stato ordinato esattamente 49 anni fa oggi (2 ottobre), nella parrocchia di Benevagienna. Don Antonio Calandri, classe 1951, è un sacerdote della diocesi di Mondovì, che vive e opera moltissimo anche all’ombra della Zizzola, dove è decisamente benvoluto e apprezzato.

Dopo la sua ordinazione, presta servizio pastorale a Mondovì come viceparroco; successivamente sarà nominato parroco a Torino Mirafiori, per fare ritorno a Mondovì e Rocca de Baldi, dove si fermerà per 18 anni. In seguito si occuperà delle parrocchie di Fontane frazione di Bossea, di Crava e di Morozzo.

Nella sua lunga vita sacerdotale è stato anche docente al seminario di Mondovì; oggi svolge la sua missione presso le parrocchie di Clavesana, Lequio Tanaro e Piozzo.

Nel tempo libero, visto che risiede a Bra in frazione San Michele, dà una mano alla città con la celebrazione dei funerali nella parrocchia di San Giovanni Battiste e come animatore pastorale nelle Rsa cittadine Francone e I glicini.

Anche la confraternita dei Battuti bianchi ha goduto del suo ministero e, ancora oggi, quado gli impegni glielo consentono, va volentieri a celebrare l’Eucarestia. Auguri don Antonio per un ministero ancora decisamente longevo.

Banner Gazzetta d'Alba