Ultime notizie

Scontro frontale nella notte a Bra, automobilista ubriaco denunciato

Alla guida in stato di ebrezza, insulta gli agenti e rifiuta i controlli

Scontro frontale nella notte a Bra, automobilista ubriaco denunciato

di Valter Manzone

BRA
– Scontro frontale, la notte scorsa, tra una Opel Corsa e una Opel Mokka in via Piumati, nei pressi dell’imbocco della tangenziale di Bra. L’incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli occupanti, ha richiesto l’intervento della Polizia Locale per i rilievi di rito.

Uno dei conducenti, un uomo residente nel braidese e alla guida della Opel Corsa, ha mostrato da subito segni di insofferenza nei confronti degli agenti. Sottoposto al test con l’etilometro in dotazione alla pattuglia, è risultato positivo all’abuso di sostanze alcoliche.

A quel punto l’uomo ha dato in escandescenza, rifiutandosi di collaborare e opponendosi ai controlli successivi, continuando con insulti e comportamenti ostili che hanno intralciato il lavoro degli agenti.

Per tali motivi il quarantenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per diversi reati: oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici, guida in stato di ebbrezza in fascia oraria notturna (tra le 22 e le 7) e per aver provocato un incidente stradale sotto l’effetto di alcol.

La Polizia Locale di Bra ha inoltre proceduto al ritiro della patente di guida dell’automobilista.

Banner Gazzetta d'Alba