Ultime notizie

Con un brindisi inizia la stagione di raccolta del tartufo bianco d’Alba [foto e video]

La pioggia di questa mattina, 1° ottobre, è forse l'auspicio migliore per l'avvio della stagione di raccolta del tartufo bianco d'Alba. Ieri sera, com'è ormai tradizione, si è svolto il Capodanno del tartufo, questa volta nel centro di Alba

 10

foto e video di Pierangelo Vacchetto

ALBA – La pioggia di questa mattina, 1° ottobre, è forse l’auspicio migliore per l’avvio della stagione di raccolta del tartufo bianco d’Alba. Ieri sera, com’è ormai tradizione, si è svolto il Capodanno del tartufo, questa volta nel centro di Alba.

Al teatro Sociale, in collaborazione con il festival Profondo umano, è intervista Laura Rolle, esperta di trend, per poi fare salire sul palco le autorità, dal sindaco di Alba Alberto Gatto al presidente dell’Ente fiera Axel Iberti, ma anche Mariano Rabino, presidente dell’ente Turismo.

Poi, da piazza Ferrero, è iniziata la sfilata dei cani da tartufo e dei trifolao, fino a piazza Risorgimento, per un brindisi inaugurale per l’avvio della stagione. Ad accompagnare la sfilata il sound branding ideato dal compositore Filippo Cosentino, che accompagnerà la Fiera.

 

Banner Gazzetta d'Alba