Ultime notizie

Da oggi a lunedì arriva Gusta Cherasco al sapore di chiocciola

Da oggi a lunedì arriva Gusta Cherasco al sapore di chiocciola 2

CHERASCO – La chiocciola, o lumaca che dir si voglia, sarà protagonista della quinta edizione di Gusta Cherasco, la rassegna dedicata alle eccellenze gastronomiche ed enologiche, in programma da sabato 25 a lunedì 27 ottobre.

L’inaugurazione è prevista sabato in piazza del Municipio, alle ore 10.30. Il padiglione proporrà nel fine settimana, a pranzo e cena, un menù con le chiocciole (costo 38 euro) e uno alternativo a 32 euro. Previsti anche mostra-mercato dei funghi, incontri e laboratori con i produttori locali, giri con l’e-bike, diretta su Radio Alba, banchi delle eccellenze del territorio e stand delle varie realtà locali.

Da oggi a lunedì arriva Gusta Cherasco al sapore di chiocciola 1

Questo il programma completo: sabato 25, nel salone comunale (alle ore 16), presentazione del volume di Tiziana Martino De.Co: il racconto di un territorio che include 5 itinerari insoliti tra le meraviglie della provincia di Cuneo, seguirà degustazione; esperienza Gastronomia olfattiva curata da Acqua di Cherasco (alle ore 17); intrattenimento musicale nelle vie del centro storico; degustazione serale Cioccolato, rum e sigaro sotto i portici di palazzo Mantica (alle ore 21.30).

Si proseguirà domenica 26 con un convegno curato dalla Confederazione italiana elicicoltori (alle ore 10); seguiranno le passeggiate Cherasco tra i profumi (ore 11 e 17); attività per i più piccoli di fronte al Municipio (ore 14.30) con laboratorio Cheesebimbi dal latte al formaggio (ore 15.30).

Si terminerà la giornata con la degustazione guidata dei vini di Langa e Roero (ore 17.30). A corollario della manifestazione si terrà, sempre domenica prossima, il mercato dell’artigianato nelle principali vie del centro storico chiuse al traffico.

Da oggi a lunedì arriva Gusta Cherasco al sapore di chiocciola

Lunedì 27 avrà luogo nel padiglione la cena solidale Gusta le chiocciole, in collaborazione con l’osteria sociale Montebellina di Alba: una parte dell’incasso verrà devoluto all’associazione Il sorriso di Cherasco.

Per prenotare gli appuntamenti gastronomici e avere maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio turistico comunale (telefono 0172-42.70.50).

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba