
di Lino Ferrero
BRA – Una splendida domenica di sole ha fatto da cornice all’inaugurazione dell’anno catechistico e oratoriano delle parrocchie di Madonna del Pilone e Boschetto. Alle 10.15 del 19 ottobre, nella chiesa di Madonna del Pilone, la Messa ha dato ufficialmente il via alle attività del nuovo anno pastorale.
La celebrazione è stata presieduta dal parroco don Bernardo Petrini, che ha festeggiato anche il suo 49° compleanno, circondato dall’affetto della comunità. L’atmosfera di gioia è stata resa ancora più viva dall’animazione dei giovani della parrocchia, che hanno curato canti e preghiere con entusiasmo e partecipazione.
Al termine della Messa, un colorato lancio di palloncini ha simbolicamente sigillato la giornata, portando in cielo un messaggio di speranza e di festa condivisa.
La festa è poi proseguita in oratorio, dove famiglie, bambini e animatori si sono ritrovati per un pranzo comunitario organizzato dai volontari. Il pomeriggio è stato all’insegna dell’allegria, dei giochi e dell’animazione, confermando lo spirito accogliente e vivace che caratterizza la realtà dell’oratorio Ma.Bo, punto di riferimento per entrambe le parrocchie.
Una giornata semplice ma ricca di significato, segno di una comunità viva, unita e pronta a camminare insieme nel nuovo anno catechistico.
