Ultime notizie

Fuori dai campi / Maxim Pioggia primo ospite del nuovo videopocast di Gazzetta

Con il presidente dell'Albese, si è parlato della storia e delle ambizioni della nuova squadra della città. Il podcast tornerà una volta al mese per parlare di sport

Fuori dai campi / Maxim Pioggia primo ospite del nuovo videopocast di Gazzetta

IL PODCAST Fuori dai campi ha debuttato l’11 ottobre. Si tratta del nuovo videopodcast di Gazzetta d’Alba che si inserisce una volta al mese nella programmazione già consolidata di Fuori dai fogliIl format è condotto dal giornalista Matteo Grasso ed è dedicato allo sport. Gli intervistati saranno i rappresentanti delle principali associazioni sportive della zona, ma si cercherà anche di affrontare dei temi di attualità. L’obiettivo è capire meglio qual è l’impatto che questo aspetto della società ha sul nostro territorio. Il primo ospite di Fuori dai campi è stato il presidente dell’Albese 1917 Maxim Pioggia.



Nel corso della puntata, disponibile su Facebook e YouTube, è stato possibile ripercorrere i passi di un’autentica rivoluzione nel calcio nostrano. Il 20 aprile scorso, l’imprenditore locale Pioggia ha acquistato l’Alba calcio. La vera sorpresa, però, si è verificata poche settimane più tardi, quando il presidente ha deciso di comprare anche l’Albese. Dalle due squadre è nata una nuova e unica creatura, l’Albese 1917, che attualmente occupa la sesta posizione nel girone B del campionato di Eccellenza, a tre lunghezze dalla zona play-off. Si tratta di un progetto molto ambizioso. «Sicuramente vogliamo lavorare a lunghissimo termine. Poi abbiamo visto che in pochi mesi le cose possono cambiare molto velocemente. Vorrei anche evitare di dire quali sono gli obiettivi, perché io sono un sognatore, quindi non vorrei risultare avventato. Ma l’idea è quella di fare bene», ha spiegato Pioggia durante l’episodio di Fuori dai campi.

La speranza è che questa nuova squadra possa unire e alimentare la passione tra i tifosi albesi. Un primo gesto concreto è stato fatto nel corso della presentazione ufficiale del 5 settembre allo stadio Coppino. Nell’occasione, Pioggia ha regalato l’abbonamento ai presenti.

Banner Gazzetta d'Alba