ALBA – Attorno alle 14 di lunedì 27 ottobre un grave incidente è avvenuto in corso Cortemilia. Alcuni passanti hanno visto un’auto che, scendendo da strada Croci, si è immessa sulla strada principale in direzione di Alba ma ha colpito una motocicletta parcheggiata a bordo strada. Il mezzo a due ruote, in seguito all’urto è stato spinto verso il marciapiede e ha colpito due persone oltre ai tavolini del dehor del bar pasticceria Il forno di Bosio; infine la vettura si è arrestata contro un albero.
In quell’istante il guidatore della motocicletta che era vicino al suo veicolo è stato travolto. L’uomo è stato trasportato dall’elisoccorso al Cto di Torino con profonde ferite alle gambe.
Sul marciapiede invece, erano presenti alcune persone e due di loro sono state colpite e ora sono ricoverate all’ospedale di Verduno; una persona è arrivata al Dea in codice giallo e l’altra con codice di gravità verde. Il guidatore dell’auto, un uomo di 85 anni, è rimasto illeso ma in forte stato di shock.
Sul posto sono rapidamente intervenuti l’auto medica e le ambulanze della Croce rossa di Alba, i Vigili del fuoco, la Polizia locale e i Carabinieri che hanno impiegato più di un’ora per i soccorsi e i rilievi che permetteranno di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
