Ultime notizie

Incidente in corso Cortemilia ad Alba, auto travolge una moto che poi colpisce il dehor di una pasticceria

Incidente in corso Cortemilia ad Alba, auto travolge una moto che poi colpisce il dehor di una pasticceria

ALBA – Attorno alle 14 di lunedì 27 ottobre un grave incidente è avvenuto in corso Cortemilia. Alcuni passanti hanno visto un’auto che, scendendo da strada Croci, si è immessa sulla strada principale in direzione di Alba ma ha colpito una motocicletta parcheggiata a bordo strada. Il mezzo a due ruote, in seguito all’urto è stato spinto verso il marciapiede e ha colpito due persone oltre ai tavolini del dehor del bar pasticceria Il forno di Bosio; infine la vettura si è arrestata contro un albero.

In quell’istante il guidatore della motocicletta che era vicino al suo veicolo è stato travolto. L’uomo è stato trasportato dall’elisoccorso al Cto di Torino con profonde ferite alle gambe.

Sul marciapiede invece, erano presenti alcune persone e due di loro sono state colpite e ora sono ricoverate all’ospedale di Verduno; una persona è arrivata al Dea in codice giallo e l’altra con codice di gravità verde. Il guidatore dell’auto, un uomo di 85 anni, è rimasto illeso ma in forte stato di shock.

Sul posto sono rapidamente intervenuti l’auto medica e le ambulanze della Croce rossa di Alba, i Vigili del fuoco, la Polizia locale e i Carabinieri che hanno impiegato più di un’ora per i soccorsi e i rilievi che permetteranno di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Banner Gazzetta d'Alba