Ultime notizie

Lettino per fototerapia e respiratore Cpap per il reparto infantile di Verduno, lunedì Regala un sorriso li consegna

ospedale di Verduno
Ospedale di Verduno

VERDUNO – L’associazione Regala un sorriso, da tempo vicina ai bambini della pediatria dell’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno, ha dato nuovamente dimostrazione di sensibilità e generosità, e donerà al reparto due nuovi macchinari: un lettino per fototerapia, per i neonati che presentino ittero, e un respiratore Cpap, per i neonati che necessitino di supporto respiratorio.

Regala un sorriso, fondata 4 anni fa da tre amici, Daniele Sobrero, Carmelo Franceschini e Vincenzo Pizzonia, uniti dalla passione per il calcio e dall’impegno per il bene della comunità, ha fatto dell’aiuto ai bambini malati del territorio il proprio scopo, e ha deciso di supportarne le cure tramite la donazione di strumentazioni al nosocomio locale, guidata dal motto “Fare del bene fa stare bene… per curare a chilometri zero”.

La consegna dell’apparecchiatura avverrà con cerimonia aperta al pubblico, alla presenza dei vertici della Regione Piemonte, delle Amministrazioni comunali, della fondazione Crc e della fondazione Ospedale Alba-Bra e con la partecipazione dei testimonial di Regala un sorriso, gli sportivi Enrico Chiesa e Diego Fuser:

lunedì 20 ottobre alle 9.30 all’ospedale di Verduno (III piano – atrio pianoforte)

Unitamente alla consegna dei macchinari, Regala un sorriso garantirà ai professionisti del dipartimento materno-infantile, il supporto finanziario necessario per lo svolgimento di un percorso di perfezionamento in apparato respiratorio pediatrico, tenuto dal professor Lorenzo Appendini.

Ad accompagnare l’evento ci sarà un gradito accompagnamento musicale e il supporto sportivo dei ragazzi speciali del gruppo Le nuvole di Alba.

Banner Gazzetta d'Alba