Ultime notizie

Tragedia sulla provinciale per Scarnafigi: muore il ciclista Michele Barberis di Moretta

L’uomo, 70 anni, era stato trasportato in elicottero al “Santa Croce” di Cuneo dopo l’incidente tra Saluzzo e Scarnafigi

CRONACA Non ce l’ha fatta Michele Barberis, il ciclista di Moretta rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di sabato 18 ottobre, dopo un violento scontro con un trattore agricolo lungo la strada provinciale 663 che collega Saluzzo a Scarnafigi, nei pressi del bivio per Torre San Giorgio, a circa sette chilometri dal centro abitato.

Come avevamo anticipato in questo articolo, l’uomo, classe 1954, era stato soccorso in condizioni critiche dall’équipe sanitaria del 118 di Azienda Zero, intervenuta con ambulanza ed elisoccorso. Dopo le prime cure sul posto, era stato elitrasportato all’ospedale “Santa Croce” di Cuneo, dove purtroppo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Saluzzo, la Polizia locale e i Carabinieri della Compagnia cittadina, che hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica del tragico impatto.

La provinciale 663 è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e l’atterraggio dell’elicottero, per poi essere riaperta nel tardo pomeriggio.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba