Ultime notizie

Muoviti Alba, domenica di sport e divertimento per tutta la famiglia

Una giornata gratuita di giochi, sport e movimento nei centri sportivi cittadini

Muoviti Alba, domenica di sport e divertimento per tutta la famiglia

ALBA Domenica 26 ottobre torna “Muoviti Alba”, l’iniziativa itinerante promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Alba in collaborazione con le società sportive e i Comitati di Quartiere, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. L’obiettivo è semplice: far muovere insieme bambini e adulti, condividendo un pomeriggio di sport e divertimento.

Programma della giornata

Partecipare è facile e gratuito: basta presentarsi in abbigliamento sportivo al Centro Sportivo Comunale “Paolo Brusco” di via Pinot Gallizio (quartiere Moretta) alle 15.15. Le attività inizieranno alle 15.30 con un momento comune per tutte le età, tra giochi e proposte motorie pensate per grandi e piccoli.

Dopo la merenda, fino alle 18.30, il programma si diversificherà con discipline sportive per bambini e adulti: pallavolo, calcio e rugby per i più giovani e ginnastica a corpo libero per gli adulti. Le attività saranno curate dalle associazioni ASD Santa Margherita, Pallavolo Alba, Alba Rugby e ASD San Paolo Sport, con la collaborazione del Comitato di Quartiere Moretta.

Le parole dell’assessore Tibaldi

L’assessore allo Sport Davide Tibaldi spiega: «La prima data del progetto “Muoviti Alba”, lo scorso giugno, raccolse l’entusiasmo di tantissimi partecipanti. La nostra proposta è quella di sollecitare le famiglie a trascorrere insieme la domenica pomeriggio, con l’obiettivo di fare attività all’insegna del movimento e del divertimento. L’iniziativa è possibile grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, al coinvolgimento dei centri sportivi cittadini, delle società sportive cittadine che mettono a disposizione istruttori e allenatori qualificati e dei Comitati di Quartiere. A tutti loro va il nostro caloroso ringraziamento. A tutte le famiglie del territorio va il nostro invito a partecipare numerosi».

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba