Ultime notizie

Poche ore a settimana da dedicare a bambini e ragazzi: la proposta di affido del consorzio socioassistenziale

Il consorzio albese cerca nuclei famigliari o persone che possano accogliere ragazzi e bambini. Per chi è interessato è previsto un incontro on-line sulla tematica mercoledì 5 novembre alle 18

Poche ore a settimana da dedicare a bambini e ragazzi: la proposta di affido del consorzio socioassistenziale

L’APPELLO –  «Il numero di bambini e ragazzi che attraversano situazioni di vulnerabilità è sempre maggiore rispetto al numero di persone disponibili alla loro accoglienza». Con queste parole l’Uffico affidi del consorzio socioassistenziale Alba, Langhe e Roero racconta una situazione cronica nel territorio, e che necessita del supporto e dell’intervento dell’intera comunità.

Perciò, con il contributo della fondazione Crc prosegue la campagna di sensibilizzazione all’affidamento e alla vicinanza solidale dal titolo  “Mi Af-fido di te”, con l’obiettivo di ricercare nuclei famigliari e persone singole che possano accogliere ragazzi e bambini in situazione di vulnerabilità, anche solo per poche ore a settimana.

«Le esperienze di affidamento dimostrano che si tratta di un intervento efficace e capace di rispondere a bisogni complessi. Le famiglie e le persone che si spendono per questi bambini diventano testimonianza della cultura della solidarietà e della vicinanza, capace di fronteggiare l’isolamento sociale». Mercoledì 5 novembre alle 18 è previsto un incontro on-line sulla tematica. Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione è possibile contattare l’ufficio scrivendo a affido@sesaler.it, oppure gli operatori  Annalisa Albarello al numero 349-29.28.025 e Monica Querce al 349-29.28.227.

Sara Canta

 

Banner Gazzetta d'Alba