
BRA / BESCURONE – Nel quartiere Bescurone è in corso una settimana di festose iniziative. Primo appuntamento giovedì 2 ottobre, con gli stand allestiti in via Solferiano (chiusa al traffico per l’occasione) da albanesi, marocchini, senegalesi, rumeni e nigeriani per mostrare e condividere costumi e tradizioni. Apertura dalle 18 con un aperitivo di benvenuto.
Venerdì 3 alle 10 è prevista l’adorazione eucaristica nella chiesa dedicata alla Beata Vergine del Rosario; alle 20.45, sempre nell’edificio religioso, interverrà fra’ Michele Rivoira con una riflessione dal titolo “I colori della condivisione”. Alle 21.20 il gruppo Semplicemente noi proporrà lo spettacolo teatrale Varietà 2025.
La polentata dell’amicizia è il succulento piatto, servito sotto il palatenda, al centro della cena di sabato 4. La prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri 335-82.33.504 (Claudio) o 328-64.83.826 (Chiara); anche il bar di Sportgente raccoglie le adesioni nei giorni feriali dalle 17 alle 19. Seguirà il Karaoke.
Domenica 5 ottobre, giorno conclusivo dei festeggiamenti, sarà ricco di proposte a partire dalla Messa delle 9.30 in cui saranno ricordati gli anniversari di matrimonio; a seguire un aperitivo per tutti. Nel pomeriggio si giocherà un torneo di calcio a 5 per ragazzi e, alle 17.30, è prevista l’estrazione dei numeri della scatolata.
li.fe.
