ASTI – Aggressione la scorsa notte ai danni di un’infermiera al pronto soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti: un uomo ha colpito con un pugno in faccia la donna e si è scagliato anche su una sua collega.
Sono intervenuti altri infermieri che sono stati a loro volta picchiati.
Grazie alla collaborazione tra infermieri e vigilanza, l’uomo è stato fermato. Dopo pochi istanti sono arrivate anche le volanti che hanno arrestato l’aggressore.
L’episodio segue di pochi giorni quello del 20 ottobre, in cui la stessa persona aveva aggredito i due vigilantes in servizio.
«Due episodi così ravvicinati destano preoccupazione», dice il segretario provinciale del Nursind Gabriele Montana. «Il Pronto soccorso resta un obiettivo altamente sensibile».
Anche questa notte il Piano di Sicurezza ha funzionato e le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente, sottolinea Montana, «ciò non toglie che l’episodio di violenza ha coinvolto tre infermieri e solo grazie all’intervento delle guardie e di un collega nerboruto si è evitato che dopo l’aggressione alla prima collega, il malvivente si scagliasse contro un altra».
Ansa
