Ultime notizie

Un malore nella notte per il gioielliere Mario Roggero atteso in aula a Torino

L'uomo, condannato in primo grado a 17 anni di reclusione per l'uccisione di due rapinatori, era atteso in aula per le 9

Il gioielliere Mario Roggero condannato a 17 anni

CRONACA– È stato rinviato alla tarda mattinata di oggi, mercoledì 22 ottobre, l’avvio del processo di secondo grado davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Torino, per il gioielliere di Grinzane Cavour Mario Roggero che nella notte non si sarebbe sentito bene.  L’uomo, condannato in primo grado a 17 anni di reclusione per l’uccisione di due rapinatori, era atteso in aula per le 9 ma è attualmente sotto osservazione presso l’ospedale di Verduno dove nella notte è stato ricoverato d’urgenza per un sospetto infarto.

A darne notizia in aula è stato il suo legale, l’avvocato Stefano Marcolini.

 La vicenda

L’uomo era imputato di omicidio volontario plurimo e tentato omicidio. Il 4 dicembre 2023 la Corte d’Assise di Asti aveva inflitto a Roggero, oggi 71enne, una pena superiore di tre anni rispetto alla richiesta del pm Davide Greco, che ne aveva chiesti 14.  L’imputazione riguarda l’omicidio di Giuseppe Mazzarino, 68 anni, di Torino, e di Andrea Spinelli, 44 anni, di Bra, uccisi il 28 aprile 2021 dopo una rapina nel negozio di Roggero a Gallo Grinzane. Quel giorno il commerciante aveva inseguito i tre banditi, tra cui anche il 34enne albese Alessandro Modica, sopravvissuto, esplodendo quattro colpi di pistola, tre dei quali andarono a segno davanti al negozio. Secondo la ricostruzione emersa dalle indagini i tre rapinatori armati di pistole giocattolo fecero irruzione nella gioielleria, prendendo in ostaggio la moglie e la figlia del titolare, presenti nel negozio. (Ansa)

Banner Gazzetta d'Alba