Ultime notizie

Un trio spagnolo per il quarto appuntamento con la rassegna Classica

La rassegna organizzata da Alba music festival nella chiesa di San Giuseppe ad Alba si concluderà il 30 novembre

 10

MUSICA – Sarà un trio spagnolo proveniente dalla Catalogna ad animare il quarto concerto di Classica, la rassegna che l’Alba music festival organizza da quattordici edizioni nella chiesa di San Giuseppe durante la Fiera del tartufo.

L’appuntamento sarà domenica 2 novembre alle 11: l’elenco dei musicisti comprende Claudi Arimany ed Eduard Sànchez, suonatori di flauto traverso, e il pianista Albert Giménez. Formatisi al conservatorio di Barcellona, hanno all’attivo numerose collaborazioni con musicisti di tutto il mondo. Nell’elenco figura pure Giuseppe Nova, direttore dell’Alba music festival. Durante il concerto, il trio eseguirà brani degli austriaci Wolfgang Amadeus Mozart e Franz Doppler, del tedesco Friedrich Kuhlau e dell’italiano Gioacchino Rossini.

La settimana successiva, domenica 9 novembre alle 11, in San Giuseppe sarà il momento dell’Accademia del ricercare, orchestra di Settimo Torinese diretta da Pietro Busca. Classica si concluderà il 30 novembre: è possibile comprare i biglietti e gli abbonamenti per l’intera rassegna direttamente all’ingresso.

d.ba.

Banner Gazzetta d'Alba