CRONACA – La comunità albese e la Croce Rossa Italiana si stringono nel ricordo di Sorella Annalia Gallani, figura di riferimento per le Infermiere Volontarie del Comitato di Alba, di cui è stata ispettrice per molti anni, fino al 2016. Si è spenta a 81 anni, lasciando un segno profondo nel volontariato cittadino e nel Corpo delle II.VV.
La camera ardente è allestita presso la Sala del Commiato Boffano, in corso Cortemilia 17/D, con accesso dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. I funerali saranno celebrati lunedì 3 novembre alle 14.30 nella parrocchia di Santa Margherita, da cui il corteo proseguirà verso il Tempio crematorio di Bra. Questa sera, alle 20.30, è previsto il rosario di preghiera nella stessa chiesa.
I familiari invitano, in memoria di Sorella Gallani, a sostituire i fiori con offerte destinate al Comitato di Alba della Croce Rossa Italiana.
Sul profilo ufficiale del Comitato, le Crocerossine hanno espresso un messaggio di affetto e gratitudine: «Le Crocerossine del Comitato di Alba della Croce Rossa Italiana partecipano con profondo dolore alla scomparsa di Sorella Gallani, già Ispettrice del Corpo II.VV. C.R.I. — Comitato di Alba. Sorella Gallani ha servito con instancabile dedizione, professionalità e grande umanità la nostra comunità, rappresentando per tutte noi un esempio luminoso di impegno, solidarietà e spirito di Croce Rossa. Le Crocerossine si stringono in preghiera e nel ricordo riconoscente della sua vita, vissuta nel segno del servizio e dell’amore per il prossimo. Riposa in pace cara Sorella».
Un ricordo personale arriva anche da Luigi Aloi, già presidente del Comitato di Alba: «A pochi giorni dalla scomparsa di Ted la Croce Rossa di Alba perde e piange un altro personaggio importante per la sua storia. Ho conosciuto Annalia quando sono divenuto Presidente e abbiamo collaborato negli anni successivi fianco a fianco. Nel suo impegno ha insegnato a me e a tutti coloro che l’hanno conosciuta l’importanza di un volontariato disinteressato ma sempre professionale, costante e fatto con il cuore al servizio della comunità e della nostra Associazione».
Redazione
