ALBA – Domani, martedì 5 novembre, la città renderà omaggio alle vittime dell’alluvione del 1994 con la tradizionale cerimonia promossa dal Comune di Alba, a trentun anni da quei tragici giorni che segnarono profondamente il territorio e la comunità.
L’appuntamento è fissato sotto i portici del Palazzo comunale in piazza Risorgimento, dove si terranno gli interventi delle autorità civili e religiose, insieme alle associazioni di volontariato e ai rappresentanti della Protezione civile. Il momento sarà dedicato al ricordo delle nove persone che persero la vita durante l’alluvione e alla gratitudine verso chi, con coraggio, si impegnò nei soccorsi.
A seguire, il corteo si sposterà fino al ponte Albertino sul fiume Tanaro, dove alle ore 18 sarà deposta una corona di fiori in memoria delle vittime, gesto simbolico che ogni anno rinnova la solidarietà e la memoria condivisa della città.
La cerimonia sarà seguita anche con una diretta sui canali social di “Gazzetta d’Alba”, per permettere a tutti i cittadini di partecipare, anche a distanza, al momento di commemorazione.
Redazione
