Ultime notizie

Asia prosegue la tradizione di famiglia, a 18 anni è trifolera (IL VIDEOPODCAST)

Asia prosegue la tradizione di famiglia, a 18 anni è trifolera (IL VIDEOPODCAST)

IL PODCAST – I microfoni del videopodcast di Gazzetta d’Alba si sono riaccesi per la più giovane trifolera dell’Albese. Asia Bertello di Barbaresco, appena diciottenne, ha di recente superato l’esame per ottenere il tesserino e in questi giorni è alla ricerca del pregiato tubero.

Sulle orme del padre Massimo e con i suoi inseparabili tabui, prosegue la tradizione di famiglia accompagnando i turisti nelle tartufaie naturali presenti sulle nostre colline. La sua passione ha radici profonde. «Sono cresciuta a Benevello con i nonni, che mi hanno tramandato le tradizioni contadine. È un bell’ambiente. Amo stare a contatto con la natura e penso sia importante che i giovani non perdano le tradizioni di una volta. Mi hanno insegnato che bisogna trasformare la propria passione in un lavoro e io sono felice di esserci riuscita», commenta Asia.

L’amore per la natura e per le Langhe l’ha portata a fare una scelta controcorrente e coraggiosa. Per scoprire la sua storia, le caratteristiche dei suoi fedeli aiutanti: Kelly, Cuba, Pina, Kira, e il piccolo Utha e i segreti per trovare il Bianco d’Alba guarda qua la puntata:

Banner Gazzetta d'Alba