DOGLIANI – Domenica 2 novembre il presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo, ha preso parte alla cerimonia commemorativa dedicata al presidente della Repubblica Luigi Einaudi, svoltasi a Dogliani. Ad accompagnarlo i consiglieri provinciali Pietro Danna e Rocco Pulitanò.
All’iniziativa, che ha visto la partecipazione dei sindaci di Dogliani e Carrù e dei familiari dello statista, il presidente Robaldo ha sottolineato il profondo legame che unisce la comunità provinciale alla figura di Einaudi, illustre concittadino e riferimento morale per il territorio cuneese.
Nel suo intervento, Robaldo ha ricordato come l’insegnamento e l’esempio di Luigi Einaudi continuino a rappresentare un punto di riferimento per le istituzioni e per la società civile: «La figura di Einaudi incarna i valori più autentici del servizio pubblico: rigore morale, senso dello Stato e fiducia nella libertà come fondamento della democrazia. La sua visione economica, il rispetto per le istituzioni e l’impegno nel costruire un Paese più giusto e responsabile restano un faro per chi oggi è chiamato ad amministrare. A distanza di decenni, il suo pensiero conserva una straordinaria attualità e continua a orientare la coscienza civica del nostro territorio».
