Ultime notizie

Con i Savoia e i Windsor: le dinastie vanno a Rotary club Bra

Con i Savoia e i Windsor: le dinastie vanno a Rotary club Bra

di Lino Ferrero

BRA – Giovedì 13 novembre, alle 19.45, la sede del Rotary club di Bra ospiterà un evento imperdibile dedicato alle dinastie più famose d’Europa, con un focus speciale sui Savoia. Il relatore della serata sarà Gianpiero Dabbene, originario di Cavallermaggiore e grande appassionato di storia, in particolare delle dinastie monarchiche europee. Dabbene, che vanta una vasta collezione di lettere autografate da principi e monarchi storici, condividerà con il pubblico la sua passione per il mondo delle dinastie nobiliari.

La parte centrale dell’evento, però, sarà la presentazione dell’albero genealogico dei Savoia, che non solo sarà illustrato, ma anche disegnato dal relatore su un grande foglio, rigorosamente a matita, per una visione dettagliata e affascinante della storia di una delle famiglie reali più importanti d’Europa. Un’opera che permetterà a tutti i partecipanti di scoprire la complessità e la bellezza delle radici di questa dinastia, che ha segnato in maniera indelebile la storia del nostro paese.

La serata rappresenta un nuovo appuntamento culturale per il Rotary club di Bra, che continua a offrire occasioni di approfondimento e di socializzazione per i suoi soci, vecchi e nuovi, sempre sotto la guida del presidente Alberto Di Caro. Dopo il successo dell’incontro precedente, che ha visto la presentazione del libro Il tatuaggio della farfalla, del professor Attilio Piovano.

Questa nuova conferenza promette di essere un altro grande momento di arricchimento per la comunità rotariana. L’incontro si preannuncia come un’occasione unica per immergersi nella storia delle dinastie reali e per condividere una serata di cultura e passione.

Con i Savoia e i Windsor: le dinastie vanno a Rotary club Bra 1

Banner Gazzetta d'Alba